martedì 28 ottobre 2008

No Future, Homeless...

L'ultimo giorno di lavoro è passato molto bene, quasi commovente direi, specialmente perchè oramai ero lì da parecchio e tutti mi avevano una bella opinione su di me visto che amavo chiaccherare e scherzare e allo stesso tempo mi davo da fare il più possibile...
e cmq è stata la solita giornata massacrante (aiutata dal fatto che avevo dormito 5 ore, visto che è arrivata la tipa di Riccardo, Maria Elena, e abbiamo chiaccherato tantissimo)

Infatti volevo dormire un po', ma mi hanno convinto ad andare alla festa a sopresa del nostro aiutocuoco... io non potevo rifiutare, anche xkè non avevo voglia di farmi due ore in bus al freddo e tornare alle tre...

bella festa, piena di gente che lavora lì o di ex dipendenti, e tutti a ridere su quello che succede o succedeva al ristorante... una rimpatriata insomma!! :D

tornato a casa alle 4.30 am

il primo giorno di lavoro non è stato granchè... anzi è stata una giornata di merda per tutti mi sa :D e non per colpa mia eh...

mi son svegliato alle 10.30am xkè dovevo sloggiare dalla casa e, visto che non sapevamo dove dormire la notte successiva, abbiamo chiesto all'agenzia se ce ne trovava una per una settimana e mezza, e loro hanno accettato.

poi mi chiamano dicendomi che c'era una casa a nord ovest di londra (whitechapel è a est) che costa 100£ a testa per una settimana e mezza.
io trovandola convenientissima, gli richiedo il prezzo e me la confermano: 100£ a testa per una settimana e mezza...

pago per me e bill, prendo valigia mia e pc (bill non poteva aiutarmi xkè era al lavoro) e vado a trasferirmi...

dopo un'ora al freddo arriva quello che mi doveva aprire al casa, dicendomi che nessuno lo ha avvisato del mio arrivo, e mi chiede quanto pago a settimana...

gli dico il prezzo e lui sembra dubbioso...

entro nella stanza...

il vecchio inquilino doveva ancora andare via...

il pavimento era pieno di sporco, avanzi di cibo, suppellettili buttati lì, nel lavandino sembrava ci avesse vomitato un elefante, senza letti... una MERDA!!!

rabbrividisco e chiedo qnd arriva il tipo a pulire la stanza...

dopo due telefonate all'agenzia, il porprietario mi dice: comenuque il prezzo, mi hanno appena detto che è 100£ a settimana a testa...

rimango di pietra...

chiamo incazzato la tipa dell'agenzia, che ascolta muta la mia chiamata e mi risp: non so che dirti...

chiamo il responsabile dell'agenzia:
- ciao kalle!
- si ciao... senti voi mi avevate detto 100£ a testa per una settimana e mezza e non per solo una settimana sennò avrei rifiutato...
- eh avrai capito male...
- no, non ho capito male...
- ci siamo spiegati male allora...
- no vi siete spiegati benissimo, tant'è che era così conveniente che l'ho chiesto 2 volte al telefono e 3 volte in agenzia...
- eh ma scusa cosa pretendevi di trovare a quel prezzo??
- COSA?
- cosa pretendevi di trovare a quel prezzo??
- non è questione di pretendere di trovare a quel prezzo, che poi si trova... è la questione che MI AVETE DETTO UN PREZZO CHE INVECE E' UN ALTRO!!!

vedendo la discussione animata, il propretario di casa mi propone che io non pago nulla e mi ridanno indietro tutto, e io non dormo lì...

io accetto e glielo dico all'agenzia, e riattacco...

chiamo Riccardo e gli chiedo di chiedere ad alessandra e roberta (si erano offerte loro) oppure a qualcuno se ci può ospitare...

riprendo le valigie e mi rifaccio l'ora in metro per il ritorno...

racconto tutto ai miei amici e miei ex coinquilini, che rimangono allibiti... anche xkè Fabio c'era con me in agenzia ed aveva sentito tutto dandomi ragione...

alla fine siamo andati a dormire da ste due tipe, che sono amiche di pablo, hanno messo un materasso a terra e abbiamo cazzeggiato fino alle 4.30am...

ora sono sveglio da 4 ore (son le sei e mezza da me) e tra poco vado a fare la spesa... forse prendiamo una casa tutti noi insieme da dividere e magari subaffittare così per arrotondare...

anche stasera dormiremo lì e voglio subito ringraziare loro due che ci danno un tetto, riccardo, fabio, pablo, davide e i due nuovi coinquilini che ci permettono di lasciare la nostra roba in casa loro e che ci permettono di usare doccia e bagno...

davvero ottime persone!! :D grazie!!

per il resto alla fine è tutto uno spasso... stasera vado nella mia amata disco rock a tottenham court road: il METRO'!!

a presto!!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Bè, che dire, ho vissuto questa storia assurda in prima persona...chi sono? Il tuo ex e forse di nuovo coinquilino Fabio...tranquillo, fa piacere a tutti avervi ancora per casa. Ah, comunque preferite pagare qua o quando tornate in Italia? Accettiamo anche carte di credito. Scherzi a parte speriamo di risolvere presto sta storia, trovare una casa decente e mandare definitivamente affanculo quelli dell'agenzia. E ora che dici se andiamo a fare la spesa? :-)


Fabio

Cook'n'roll Music Chef ha detto...

Bravo Kalle!

Qui fan sciopero tutti...manifestano....e io do i miei soldi per del vin rosso e cibo onto.....che vita!