mercoledì 8 aprile 2009

Il perchè...

E' da ieri che volevo scriverlo ed ora lo scrivo...

Molte volte mi son chiesto se gli Smashing Pumpkins sono davvero geniali come ho sempre sostenuto durante la mia giovinezza, oppure se fossero solo una mia grande cotta adolescenziale, specialmente dopo aver scoperto altri gruppi assolutamente geniali e "fighi" come i Cure o i Faith and The Muse ad esempio...

Ogni volta che ho sto dubbio, nella mia immaginaria classifica sempre in movimento, metto su un loro cd, quello che mi dice l'ispirazione al momento...

Ok, come ogni gruppo hanno qualche canzone "debole" (se non che proprio non mi piace)

però ogni volta che ascolto quelle note con quei "lamenti" strazianti, mi si stringe il cuore...

e i video che trattano di adolescenza perduta... :°)

So benissimo xkè LORO sono il mio gruppo preferito, nonostante i Cure abbiano fatto anche loro CAPOLAVORI, o nonostante Evidence of heaven sia una cosa maestosa...

Lo sono xkè ogni volta che sento quei versi li sento miei... Cioè potrebbero benissimo avere ME come soggetto alcune canzoni... e mi calcano perfettamente...

E sentire al tua vita con un sottofondo musicale meraviglioso, beh non potrebbe esser meglio :D

Perciò vi ringrazio ragazzi per tutte le emozioni Vive, come è Viva la musica che esce dalla puntina del vinile senza collegare le casse allo stereo, che mi avete dato e continuate a darmi...

Che Dio vi benedica

Photobucket

Nessun commento: